Biografia Simona Quaranta

Ecco un’orchestra che vuol regalare al pubblico professionalità, allegria e tanto buonumore. Nell’organico, costituito da batterista, chitarrista, fisarmonicista, tastierista, fiati e voce femminile, spiccano musicisti di notevole spessore: prima di tutti il Maestro Massimo Filippetti, grande fisarmonicista diplomato al Conservatorio Morlacchi di Perugia che si occupa dell’organizzazione musicale e cura in particolar modo l’arrangiamento dei brani. C’è poi Simona Quaranta, la leader del gruppo che ha la musica nel sangue e sa trasmettere questa innata passione contagiando il pubblico con la sua verve e simpatia.

La band propone un repertorio molto vasto e vario, spaziando dalla musica da ballo a quella d’ascolto, proponendo generi e mix dei migliori artisti italiani ed internazionali.
A fine 2006 è uscito “La voglia matta”, l’album di Simona Quaranta & Filippetti Band contenente tra le altre “Amore cubano”, “Gatta ci cova” e il ballo di gruppo russo “Taniez Kalinka”, con la voce ospite dell’ex letterina Ludmilla Radchenko.
Nel 2009 è uscito l’atteso seguito, dal titolo “Solo voi” e nel 2011 la prima raccolta di successi che prende il titolo dal ballo di gruppo riempipista “tiri tiri”.
Il 2012 è invece l’anno del nuovo album “Din don dan”.

SILENZI & BUGIE
A tre anni dall’ottava meraviglia Simona Quaranta torna con un nuovo CD dal ritmo sfrenato si chiama SILENZI E BUGIE. Il titolo? Richiamo sottile, al desiderio di scoprire nei testi la leggerezza musicale nascosta tra le nuove canzoni.
SILENZI E BUGIE è un lavoro di squadra, diffuso tra l’Umbria e l’Emilia Romagna: connette sonorità della tradizione folk alla ricerca musicale,

accogliendo contributi spontanei di appassionati e straordinari professionisti. Da segnalare, fra le altre,  la collaborazione con i Caramel e con Frank David.
Un laboratorio musicale in cui confluiscono emozioni che scoprirai al più presto.
Quando?
Da adesso, sotto le stelle.
Perché?
Perché SILENZI E BUGIE
ti dedica il tempo: pulsa insieme alla batteria e cadenza ogni attacco, sonorità moderne ma con il ritmo giusto che ti prende e ti sorprende
Ti fa alzare perché contiene tempo di vita.